Cogenerazione e Trigenerazione - Accu-Tech di Maurizio Trucci & C. s.a.s.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cogenerazione e Trigenerazione

Prodotti > Energie rinnovabili

LA COGENERAZIONE AD ALTO RENDIMENTO

AUMENTANO I VANTAGGI PER LE AZIENDE
 
Con la pubblicazione dei Decreti Ministeriali del 4 agosto e del 5 settembre 2011 è in vigore una nuova normativa che aumenta in modo significativo il sistema di incentivazione in Italia per questo tipo di impianti.

Per gli impianti di cogenerazione ad alto rendimento con una potenza elettrica fino a 10 MW il coefficiente moltiplicativo dei Certificati  Bianchi è ora di 1,3 - 1,4, con una durata di 10 anni.


Con tale  nuova situazione normativa e le soluzioni ENplus il contributo economico complessivo puo' arrivare fino a coprire oltre il  50% dei costi d'investimento.

I Certificati Bianchi vengono erogati per un numero di anni pari a:

•  10 anni: unità di cogenerazione entrate in esercizio dal 7 marzo 2007

• 15 anni: unità di cogenerazione abbinate a rete di teleriscaldamento, entrate in esercizio dal 7 marzo 2007

• 5 anni: unità di cogenerazione entrate in esercizio dal 1 aprile 1999 al 6 marzo 2007, nella misura del 30% dell'incentivo calcolato secondo le modalitá del D.M. 5 settembre 2011

Sempre più quindi l'inserimento in modo efficace nelle aziende, nelle strutture pubbliche e l'impiego nel teleriscaldamento degli impianti di cogenerazione e trigenerazione diventa strumento di efficienza energetica, di salvaguardia per l'ambiente e risparmio economico.

Seguici anche su Facebook
Torna ai contenuti | Torna al menu